Siamo OnLine

Ciò che ci ha spinto rinnovare il nostro sito web è stato il desiderio di raccontare ai nostri clienti e non quello che oggi facciamo. 

Il sito precedente, infatti, anche se “recente” dava un’immagine professionale del nostro studio che non corrispondeva affatto a quella attuale.

Rispetto a qualche anno fa abbiamo infatti subito una rapida evoluzione, siamo cresciuti molto professionalmente, abbiamo iniziato a trattare settori differenti del diritto e ad affacciarci a nuove realtà professionali e di co-working (area immobiliare – area finanziaria etc…). 

La nuova sede di Milano testimonia proprio questa rinnovata esigenza di cambiamento.

Tuttavia il fil rouge dell’intero restyling del sito è stato il Salone dei Busti di Castel Capuano, ovvero di quella che  è stata fino al 1807 aula di udienza a Napoli della Regia Camera della Sommaria, a cui competevano le controversie giuridiche su diritti e rendite fiscali. 

Nell’Ottocento fu in uso alla Gran Corte Civile, come Salone della Corte d’Appello, poi a partire dal 1882 e poi nel corso del Novecento, furono collocati nel Salone Grande e nel salone attiguo le statue a mezzo busto in marmo dei giuristi insigni che resero celebre il Foro di Napoli.

L’idea è stata quella di conservare le nostre radici partenopee – di cui andiamo fieri – ponendo in luce l’importanza della nostra città nativa, vera e propria “culla” dei giuristi più illustri dell’800.

Condividi il post:

Articoli correlati

Iscriviti alla Newsletter

Per non perdere tutti gli aggiornamenti